19
Luglio
2020

Fellini 100

19 Luglio 2020 — ore 22:00

Piazza della Chiesa, Baveno

Roberto Olzer, compositore e pianoforte
Fulvio Sigurtà, tromba e flicorno
Yuri Goloubev, contrabbasso
Mauro Beggio, batteria
Anna Frigo, visual artist
Quattrox4, compagnia di circo contemporaneo

Nel centesimo anniversario dalla nascita di Federico Fellini, Tones on the Stones omaggia il grande regista con una produzione che utilizza la musica, la danza e la video arte per esprimere e reinterpretare la sua poetica.

La componente visiva dello spettacolo vede la firma di Anna Frigo figura di spicco di Studio Vertov presente nei principali Enti Lirici italiani, mentre a rendere ancora più magica e poetica la produzione, la compagnia milanese di circo contemporaneo Quattrox4 andrà ad animare lo spazio con le loro acrobazie e con figure di felliniana memoria.

Roberto Olzer compositore e pianista di origini ossolane, sovraintende il progetto musicale avendo dedicato già un album a Nino Rota. I progetti jazz Roberto Olzer, in questi ultimi anni, sono tra i più apprezzati all’estero, grazie anche ad un importante riconoscimento internazionale che ha ottenuto il precedente disco “Steppin out”, decretato come il miglior disco strumentale dell’anno 2013, per poi ancora più recentemente, essere premiato come in assoluto il miglior disco degli ultimi 10 anni, dalla rivista giapponese “critique magazine”. Classe, originalità, purezza timbrica e tocco personale sono da sempre gli ingredienti peculiari. Si aggiunge ora la figura di Fulvio Sigurtà, uno dei musicisti “del momento”. Il loro Floatin’in con Mauro Beggio, Yuri Goloubev, è un disco incantevole, lirico e davvero straordinario. Il quartetto con la sua timbrica e poetica suonerà la perfetta colonna sonora di questo omaggio di Tones on the Stones a uno dei più grandi maestri della settima arte.

Sponsor e partner

Main Sponsor
Sponsor
Sponsor tecnici
Media Partner