Aesop Studio

Progetto video immersivo

Aesop Studio è una un’associazione giovanile specializzata nel settore multimediale, cinematografico e della video arte. L’associazione è composta da giovani video artisti e filmmaker impegnati prevalentemente in produzioni filmiche, documentaristiche e di trailer. Inoltre organizzano festival e laboratori multimediali e realizzano scenografie digitali in collaborazione con teatri nazionali ed internazionali. Questo percorso artistico ha condotto l’associazione ad ampliare la propria esperienza professionale in Germania, Danimarca, India, Iran, Brasile e Argentina.
Tra i vari progetti, nel 2008, lo Studio ha lavorato al progetto di spazio urbano del Teatro Potlatch presso il Teatro di Stato di Karlsruhe (Germania) nell’ambito delle “Giornate dell’Europa”, con il tema “Roma”.
L’associazione è stata fondata da Stefano Di Buduo nel 2008, il quale ha progettatonel 2011 la videografia per Metamorfosi di Ovidio di Nils Gredeby al teatro di Ingolstadt (Germania) e nel 2012 ha realizzato i video per la commedia Heim.Spiel.Essen allo Schauspiel di Essen (Germania).
Aesop Studio ha i suoi studi a Fara Sabina a 40 km da Roma.

Sito ufficiale